L’inverno sta arrivando (cit.), purtroppo ogni anno succede. Se durante l’estate il Nerd si sforza di vedere la luce del sole solo per soddisfare il suo fabbisogno di vitamina D, in inverno le motivazioni calano. Drasticamente. Ma qualcosa spinge il Nerd a uscire nelle fredde sere invernali sfidando le intemperie e le bestie feroci per arrivare in lande desolate come MELZO. IL CINEMA.
L’ottava arte negli ultimi anni si é sbizzarrita con le pellicole per il Nerd (come scrivevo in un articolo precedente) e il Nerd ha risposto con un entusiasmo notevole, tra i 10 film con i maggiori incassi della storia troviamo: Star Wars VII, Jurassic World, The Avengers, Avengers AOU. Niente male.
Tornando a noi, eccovi 5 film da non perdere nel finale del 2017:
BLADE RUNNER 2049
Data di uscita: 05 ottobre 2017
Subito si parte con il botto, sequel della pietra miliare della fantascienza BLADE RUNNER, non credo servano molte spiegazioni in merito. Ridley Scott ha lavorato per anni ad un sequel per poi prenderne le redini come produttore lasciando la regia a Denis Villeneuve. Harrison Ford ritorna nei panni di Rick Deckard mentre per il belloccio di Hollywood Ryan Gosling un ruolo inedito nei panni dell’agente K. Non credo quello di Men in Black. Nel cast troviamo anche: Robin Wright, Dave Bautista, Silvia Hoeks e Jared Leto. Piccolo accenno sulla trama: L’agente K della polizia di Los Angeles scopre un importante segreto che potrebbe minare le sorti dell’intera società, gettandola irrimediabilmente nel caos. K si mette alla ricerca di Rick Deckard, un ex blade runner scomparso da oltre trent’anni. Ovviamente per la visione di questo film é OBBLIGATORIO aver visto il film originale, se non l’avete fatto potete recuperarlo su Netflix, o su Amazon. Acquistatelo qui.
LEGO NINJAGO – IL FILM
Data di uscita: 12 ottobre 2017
Un grosso punto di domanda aleggia su questo film, dal trailer sembra solo un film per bambini tratto dalla serie di Cartoon Network Ninjago: Master of Spinjitsu. Ma voglio dargli una possibilitá. La credibilitá che i film LEGO hanno guadagnato con i film precedenti mi spinge a pensare ci sia sotto qualcosa di piú. Del resto i produttori sono sempre Phil Lord e Chris Miller, il regista é Charlie Bean. Nel cast doppiatore originale troviamo: Jackie Chan, Dave Franco, Michael Peña. E poi ci sono i Lego. Vi risparmio la trama, non mi sembra sia cosí innovativa.
THOR RAGNAROK
Data di uscita: 25 ottobre 2017
Il dio del tuono sta tornando al cinema per la terza volta. Le prime due volte non mi hanno soddisfatto completamente, troppo banali. Questa volta si parla di Ragnarok, l’apocalisse norrena. Le premesse non sono delle migliori per il biondone dal martello facile. Le cose si complicheranno con l’ingresso in campo del collega di lavoro Bruce-non fatemi arrabbiare-Banner. Come antipasto di Infinity War sembra appetitoso, soprattutto grazie agli elementi tratti dalla serie Planet Hulk. Taika Waititi dirige il cast composto da: Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Bugs Bunny, Topolino, Goku e Peter Griffin. Insomma un cast da 2 soldi.
JUSTICE LEAGUE
Data di uscita: 16 novembre 2017
Questo lo aspetto da una vita. Giá solo cosí potrei finire il paragrafo e sareste comunque tutti soddisfatti. Dopo un poco convincente (a me comunque é piaciuto) Batman Vs Superman e una molto convincente Wonder Woman (in tutti i sensi), la DC fa ALL IN con tutta la Justice League. Zack Snyder ha diretto gran parte del film, purtroppo per una tragedia familiare ha dovuto abbandonare la post-produzione affidandola a nientemeno che Josh Whedon. Noi fan siamo comunque caduti in piedi, spero che Zack si possa riprendere presto dalla tragedia e possa ancora regalarci i suoi lavori. Nel bene o nel male la lega é composta da: Ben Affleck riprende i panni di Batman (personalmente lo trovo azzeccato sia come uomo pipistrello che come Bruce Wayne), Gal Gadot é nuovamente la bellissima Wonder Woman ,dopo la breve apparizione in Suicide Squad Ezra Miller torna nei panni di Flash (lui al momento non mi convince), Khal Dro… scusate Jason Momoa é Aquaman, Ray Fisher interpreta Cyborg mentre l’azzurrone torna (?) interpretato sempre dal mento squadrato di Henry Cavill.
STAR WARS – GLI ULTIMI JEDI
Data di uscita: 13 dicembre 2017
Dulcis in fundo, Star Wars. Tutti lo stiamo aspettando, tutti vogliamo sapere perché Luke Skywalker é tanto incazzato con Rey. Chi sono i genitori di questa ragazza che usa la Forza con disinvoltura paurosa. Perché il nipote di Anakin Skywalker é un villain cosí patetico? Finn da dove arriva? Come ha fatto a tenere testa ad un allievo di Skywalker? Snoke é veramente alto 20 metri? Maz Kanata cosa conosce del passato di Rey? Insomma J.J. Abrams con Star Wars VII ci ha lasciato con piú domande che risposte, a rispondere ci deve pensare Rian Johnson. Purtoppo anche questo film é stato segnato da una tragedia, poco dopo aver terminato le sue scene Carrie Fisher é venuta a mancare per cause di cui non parleremo qui, addio Principessa Organa. Il cast non interessa a nessuno in realtá, Star Wars é piú importante degli attori che interpretano i film. HYPE A 1000!!!!
Con questo é tutto, spero di avervi migliorato l’inverno.